Gli orari della scuderia
La scuderia è sempre aperta, 365 giorni l'anno
Il campo esterno
In altenrativa, si può lavorare in un grande campo esterno in sabbia silicia di nuova generazione (35 x 75 metri), ove si può montare un percorso di salto ostacoli, oppure lavorare sul rettangolo di dressage.
Il maneggio coperto
20 x 62 Metri, di nuova generazione 2021, sabbia in silicia con impianto di irrigazione. Il campo viene erpicato più volte al giorno.
Il tondino
A disposizione tondino coperto di 18 metri, sistema di illuminazione e video sorveglianza. Il tondino viene erpicato ed irrigato giornalmente.
scuderie, Sellerie, lavaggi, solarium e box
La scuderia dispone attualmente di 10 sellerie, 3 lavaggi per cavalli, 1 solarium e di diverse postazioni per la preparazione dei cavalli o per l’intervento del maniscalco e/o veterinario.
Al momento la struttura offre 58 box !
La lettiera è sempre abbondante, e il cliente può scegliere tra le seguenti varianti:
Paglia sfusa
Lino
Alimentazione suddivisa su 3 pasti giornalieri, personalizzata in funzione dell'esigenza del cavallo.
I pascoli
A disposizione della clientela vi è un gran numero di pascoli in erba: essi saranno gestiti dal personale in modo da essere a disposizione di tutti e sempre in ottimo stato.
La giostra
In tutti i casi, anche con condizioni meteorologiche avverse, l’attività giornaliera del vostro cavallo sarà garantita grazie alla giostra con fondo in gomma studiata apposta per lavoro in circolo del cavallo, che permette il movimento simultaneo di 4 cavalli.
Club House
Per i momenti di relax e convivialità, è a disposizione una comoda zona dedicata agli avvenimenti, sulla parte anteriore della scuderia. Non manca inoltre un’accogliente Club House, punto ideale di ristoro e di convivialità. (Con aria condizionata e riscaldamento)
Passeggiata & Paesaggio
La Scuderia Munel si situa in territorio di Binago (Como), ai margini nel bellissimo Parco di Tradate, cornice di innumerevoli ed incantevoli passeggiate.
I clienti possono così decidere se godersi i bei panorami in sella al proprio compagno di avventure, oppure sfruttare le numerose opportunità che la struttura offre.